Castelrock 2016

Giu

29

Castelrock 2016 Featured

28 Festival in un unico cartellone di musica indipendente

castelrock calendario eventi

Dall’esperienza dell’iniziativa “Carovana dei Festival”, nasce il progetto Castelrock, associazione culturale che è riuscita nell’intento di mettere sotto un unico cartellone –Castelrock 2016 – ben 28 appuntamenti musicali italiani dedicati alla musica indipendente. Un contenitore per gli eventi di Liguria, Piemonte, Lombadia ed Emiliache ha permesso di consociarsi a Festival già conosciuti come Orzorock, , Balla coi Cinghiali, Ventimiglia Indie, Varigotti, Lanterne Rock e ContamiNazione.

Castelrock è nata dall’incontro delle Associazioni Culturali “E20” di Finale Ligure (SV), “Orzorock” di Piacenza e “Lanterne Rock” di Torino. Il tutto con il patrocinio della “Rete dei Festival” e del “M.E.I. Meeteng degli Indipendenti” di Faenza.

Ben 28 appuntamenti e moltissime le città coinvolte nell’Italia nord ovest: Mantova, Genova, Piacenza,Savona, Vinadio (CN), Gragnano Trebbiense, Fiorenzuola e Monticelli D’Ognina (PC), Finale Ligure e Calice Ligure (SV), Vische (TO) e Ventimiglia (IM), per chiudere a Faenza (RV) con il grande appuntamento del MEI 2016.

Tra gli artisti più noti spiccano i nomi di Bugo e I Cani al rinato “Balla coi Cinghiali” di Vinadio (CN) – 18,19,20 Agosto, i Rezophonic, i Lacuna Coil, i Proclama, i Subbuglio! e i Misfatto a Calice Ligure (SV) – 3 Settembre, Frankie Hi-Nrg Mc, gli Yo Yo Mundi e i La Malora al Ventimiglia Indies Festival (IM), – 13 Agosto.

New user? | Forgot your password?